Considerazioni sulla scelta di un notaio qualificato

Fattori essenziali da considerare quando si sceglie un notaio. Che cos'è un notaio e cosa fa un notaio?. preventivi notarili I notai pubblici sono pubblici ufficiali nominati dal Segretario di Stato, nello stato in cui esercitano, e agiscono come una terza parte imparziale per testimoniare e registrare la firma di determinati documenti (principalmente documenti "importanti"). I notai pubblici forniscono un servizio importante nell'autenticazione di un'ampia varietà di questi importanti documenti.

Alcuni documenti importanti richiedono l'autenticazione per diversi motivi. In primo luogo, un notaio si assicurerà che la transazione in corso sia valida e che nessuna delle parti coinvolte sia in alcun modo svantaggiata. I notai verificheranno che le parti che firmano gli atti siano chi affermano di essere; a tal fine il notaio verificherà l'identificazione con foto. Il notaio prenderà anche un'impronta digitale dalle persone che firmano i documenti. Garantiranno inoltre che le parti che firmano non siano costrette (non costrette).

I documenti che potrebbero dover essere autenticati sono costituiti da una grande varietà. I tipi più comuni di documenti che saranno autenticati con cui potresti avere familiarità includerebbero: atti di fiducia per proprietà, testamenti e testamenti, rinuncia ad atti di rivendicazione di proprietà, documenti di prestito, procura e documenti commerciali internazionali; come puoi vedere i documenti variano da documenti aziendali a documenti di famiglia e altri.

Come molti altri pubblici ufficiali, un notaio deve ottenere una fideiussione prima di essere nominato notaio. La fideiussione assicura che se il notaio per negligenza o inganno intenzionale dovesse causare danni, ci sarebbero fondi disponibili per "riparare" o recuperare le perdite subite.

Una fideiussione protegge il pubblico in generale quando si utilizza un notaio. Un notaio potrebbe anche voler essere protetto e per questo le compagnie di assicurazione sono in grado di fornire copertura ai notai nominati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *